Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Wifi pubblico a Carano

Menu di navigazione

Comune

Wifi pubblico a Carano

di Lunedì, 28 Aprile 2014
Immagine decorativa

Grazie alla collaborazione con Trentino Network, si pubblica la guida contenente la procedura di connessione alla rete WiFi, grazie alla quale è possibile anche l’accesso gratuito al servizio denominato FreeLuna. Gli impianti di agorà pubbliche sono stati predisposti e dislocati in tutto il territorio provinciale, ivi compreso il Comune di Carano.

Per accedere al servizio è sufficiente essere in prossimità di un’area WiFi, segnalata attraverso apposita cartellonistica, con il proprio dispositivo mobile (PC portatile, tablet o smartphone) e connettersi alla rete denominata Trentino Network seguendo poi i passaggi riportati nella guida.Per il nostro comune la zona abilitata è il Parco giochi adiacente al Municipio.
Per maggiori informazioni sul servizio, è possibile consultare i siti: www.trentinoinrete.it e www.futur3.it/sitofreeluna/ oppure chiamare il numero FreeLuna dedicato e a tariffazione speciale: 895 895 0832.Si coglie l’occasione per ricordare, che il servizio FreeLuna, erogato grazie ad impianti della scrivente, è utilizzabile solamente in ambienti aperti (outdoor) e non in sostituzione di una connettività domestica (indoor). È quindi vivamente sconsigliabile l’installazione di apparati radio (antenne) all’esterno delle abitazioni con l’obbiettivo di veicolare il servizio gratuito all’interno delle stesse. Tale attività, oltre a non essere prevista dalle normative vigenti, metterebbe duramente a rischio il servizio rendendolo difficilmente fruibile anche a chi lo utilizza nella modalità corretta.

Cerca
Questionario
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam