Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Wifi pubblico a Carano

Wifi pubblico a Carano

di Lunedì, 28 Aprile 2014

Grazie alla collaborazione con Trentino Network, si pubblica la guida contenente la procedura di connessione alla rete WiFi, grazie alla quale è possibile anche l’accesso gratuito al servizio denominato FreeLuna. Gli impianti di agorà pubbliche sono stati predisposti e dislocati in tutto il territorio provinciale, ivi compreso il Comune di Carano.

Per accedere al servizio è sufficiente essere in prossimità di un’area WiFi, segnalata attraverso apposita cartellonistica, con il proprio dispositivo mobile (PC portatile, tablet o smartphone) e connettersi alla rete denominata Trentino Network seguendo poi i passaggi riportati nella guida.Per il nostro comune la zona abilitata è il Parco giochi adiacente al Municipio.
Per maggiori informazioni sul servizio, è possibile consultare i siti: www.trentinoinrete.it e www.futur3.it/sitofreeluna/ oppure chiamare il numero FreeLuna dedicato e a tariffazione speciale: 895 895 0832.Si coglie l’occasione per ricordare, che il servizio FreeLuna, erogato grazie ad impianti della scrivente, è utilizzabile solamente in ambienti aperti (outdoor) e non in sostituzione di una connettività domestica (indoor). È quindi vivamente sconsigliabile l’installazione di apparati radio (antenne) all’esterno delle abitazioni con l’obbiettivo di veicolare il servizio gratuito all’interno delle stesse. Tale attività, oltre a non essere prevista dalle normative vigenti, metterebbe duramente a rischio il servizio rendendolo difficilmente fruibile anche a chi lo utilizza nella modalità corretta.